domenica 14 giugno 2009

Mucha e pensieri

Grazie a questa donnina pucciosa qui, mi sono innamorata seriamente di Mucha! *C*

Non è strabiliante la modernità di questo concept?! *_*

Per non parlare di quanto sono belli gli studi di decorazioni di interni, posate, lampadari!

E i gioielli mi fanno troppo desiderare che l'art nouveau torni di moda. XD

Qui c'è la gallery con diverse immagini: www.goodart.org/artofam.htm
Penso che con più calma tornerò ad approfondirlo poi insieme all'art nouveau: è uno stile così interessante che sarebbe fantastico non solo per delle illustrazioni ma per un'ambientazione affascinante di qualche fumetto.

A proposito di fumetto, attualmente procedo molto più a rilento (come al solito durante gli esami), ma è indubbio che abbia superato un grosso scoglio che mi bloccava negli ultimi due anni: ho ritrovato davvero l'amore per il disegno, il gusto di farlo per me stessa.
Desidero sempre diventare fumettista ma per fortuna non vivo più come prima l'ansia da competizione che sentivo e che annientava proprio tutta la voglia di disegnare. Il pensiero di non riuscire mi faceva sentire una fallita, addirittura.

Poi ho capito. Bisogna stare attenti a non perdere di vista l'obiettivo finale, andare oltre la crosta. Quindi se anche tentassi di pubblicare senza successo non importerebbe, non sarebbe la fine del mondo, perché avrei sempre e comunque il disegno per me. :)

Nessun commento:

Posta un commento